Donsah è il primo della lista per il centrocampo, ma si pensano alle varianti (Doukouré). Sadiq torna alla Roma: bocciatura completa. Il tabellone del calciomercato del Torino
Continua a non sbloccare il calciomercato del Torino. Procede a rilento, tutto. E come previsto. I granata volevano fare poche operazioni, andandosi però a impelagare su vecchi pallini che ancora continuano a essere poco raggiungibili, come Godfred Donsah dal Bologna, per il quale la telenovela mercatara dura ormai da quasi due anni. Il centrocampista rossoblu è il primo della scarna lista di Petrachi, che vorrebbe riuscire ad acquistarlo per dare a Mazzarri la mezzala necessaria al 3-5-2 sul quale il tecnico vorrà impostare buona parte del suo lavoro. Scarna lista, perché sebbene le alternative scarseggino, esse non mancano: c’è per esempio Doukouré dal Levante, che ha lo stesso agente di Donsah (e Acquah) e che potrebbe arrivare per un costo di 2 milioni.
Ma non solo, oltre al centrocampo si guarda anche ad altri ruoli: Laxalt continua a piacere, ma costa tanto, mentre l’attacco, che ha ufficialmente perso Sadiq (scommessa persa, questa), potrebbe anche vedere la partenza inaspettata di Ljajic, che rischia di finire ai margini di Mazzarri. In quel caso, ma solo in quello, il Toro si butterebbe su un altro elemento, un vice Belotti vero e proprio, e non adattato come Niang. Per ora, però, tutto tace. Ed è fermo. Ecco il tabellone del calciomercato del Torino, con tutte le operazioni, le trattative e la rosa aggiornata.
Il tabellone del calciomercato del Torino
ARRIVI
Acquisti: –
Trattative: Capoue (c, Watford); Damascan (a, Sheriff Tiraspol); Donsah (c, Bologna); Doukouré (c, Levante); Imbula (c, Tolosa); Laxalt (c, Genoa); Lazzari (c, Spal); Nestorovski (a, Palermo); Okaka (a, Watford); Pazzini (a, Verona)
PARTENZE
Cessioni: De Luca (a, Renate – p); Gustafson (c, Perugia – fp); Sadiq (a, Roma – fp)
Trattative: Acquah (c, Benevento, Genoa, Spal); Belotti (a, Atletico Madrid, Manchester United); Bonifazi (d, Spal); Boyé (a, Benevento, Celta Vigo, Levante, Spal, Verona); Ichazo (p, Deportivo Cali); Ljajic (a, Spartak Mosca); Valdifiori (c, Empoli, Spal)
ROSA ATTUALE
Portieri: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu.
Difensori: Ansaldi, Barreca, Bonifazi, Burdisso, De Silvestri, Lyanco, Molinaro, Moretti, N’Koulou.
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Obi, Rincon, Valdifiori.
Attaccanti: Belotti, Berenguer, Boyé, Edera, Falque, Ljajic, Niang.
Allenatore: Mazzarri.
Ma chi era, Leo o Pupi che tempo fa hanno detto: le buone squadre si fanno NON vendendo i migliori e comprando dei buon prospetti. Che ragionamenti del caxxo.
Al mercato: vorrei una biovah, anche qualche acciugah, persemulah, un pò di bagnah e una bottiglia di barberah, che domani mi vedo la partitah… che tristezzah e malinconiah, difficile essere tifosi del Toro di questi tempiH!!! FVCG
Però vedo che si migliora di giorno in giorno: fino a ieri si parlava di vendere Ljajic x cash, oggi di venderlo per prendere Falcinelli. Finalmente il mio sogno si avvera: talmente tanti piedi di ghisa che non batteremo nemmeno più i corner: chi salta con le zavorre ai piedi?… Leggi il resto »